Comunicato Ufficiale della Presidenza di Sezione


? Comunicato della Presidenza di Sezione ?

Con la presente, in qualità di Presidente della Sezione di Milano, intendo ribadire la completa estraneità della nostra sezione circa una sorta di appelli diramati alcuni giorni fa, che purtroppo stanno tuttora circolando, secondo i quali noi si richiederebbe con urgenza il coinvolgimento di persone volontarie destinate ad occuparsi in vari modi di animali per emergenza Coronavirus.
Tali messaggi non provengono assolutamente dalla Sezione, nemmeno dal Rifugio di Segrate, tantomeno dal Responsabile, Notaro Andrea. Essi sono stati diramati da una socia facente parte della Sezione, nei riguardi della quale ci stiamo cautelando, la quale ha agito a nostra completa insaputa, in modo arbitrario ed improvvido poiché non ne ha compresa l’estrema pericolosità.
La Sezione ha offerto da subito, per emergenza Coronavirus la propria completa disponibilità, rapportandosi però, come di legge e come da sempre opera, con le istituzioni preposte.
Mettiamo in guardia da pericolosissimi “fai da te” ed altre forme di intervento: esse, anche se dettate da buon cuore e generosità, sono caldamente da sconsigliarsi, sono estremamente pericolose, poiché mettono a repentaglio la salute e la vita delle persone, le espongono a rischi penali e da esse risolutamente ci dissociamo.

In fede,
Laura Rossi
Presidente Sezione Milano

Torna su