VOLONTARIATO DI IMPRESA
La Sezione di Milano si occupa ogni anno di circa 500 cani e 100 gatti che accoglie presso il Rifugio di Via Martiri di Cefalonia n. 18 – Segrate (MI) e ai quali trova adozione. Come le altre sezioni è nata per dare ospitalità a tutti i cani abbandonati in attesa di trovare un padrone e una sistemazione accogliente.
Operativa sin dagli anni novanta, dapprima sotto la guida della storica Presidente Laura Rossi, ed attualmente del nuovo Presidente Valerio Tacchini la sezione milanese è conosciuta per la cura con cui segue i propri cani sia prima – durante la permanenza al rifugio – che dopo l’adozione.
Il Rifugio si avvale inoltre di un team di Medici Veterinari qualificati che si prendono cura al meglio dei nostri ospiti.
Con il volontariato aziendale la nostra struttura intende far conoscere la propria realtà e attività atta a sensibilizzare le persone sull’importanza della tutela e cura degli animali abbandonati.
La tua azienda ha voglia di mettersi in gioco? Il nostro Rifugio può organizzare giornate di accoglienza finalizzate a:
– far visitare i nostri spazi e illustrare le molteplici attività che vengono svolte
– responsabilizzare le persone su un’adozione consapevole
– passeggiata didattica al parco con i cani e col supporto dei nostri volontari
– promuovere il volontariato
Per aderire alla giornata di volontariato è richiesta una quota di partecipazione detraibile fiscalmente di euro 20 per persona che funge da assicurazione durante la permanenza nei nostri spazi e per la passeggiata con i cani.
Vi preghiamo di contattare il nostro ufficio al seguente numero 02 26 10 198 per avere maggiori informazioni oppure via mail a segreteria@legadelcanemi.it
Valerio Tacchini
Presidente Sezione di Milano