Uncategorized

#UNAVITAINSIEME: ATELIER DU SAC CONTRO L’ABBANDONO

/

per rifugio@legadelcanemi.it

/

Zero commenti

#UNAVITAINSIEME: ATELIER DU SAC CONTRO L’ABBANDONO DEI CANI
IL BRAND SUPPORTA LA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE – SEZIONE DI MILANO

Milano, giugno 2023. L’amore per i cani non va in vacanza, anzi, con la stagione più calda, si rafforza e, insieme alla lotta per la difesa dei loro diritti, diventa una vera e propria missione per L’Atelier du Sac, da sempre in prima linea nel sostenere progetti animal friendly. Del resto, il brand di bag di tendenza è stato tra i pionieri ad accogliere nei luoghi di lavoro- negli uffici come negli showroom- gli amici a quattrozampe e la stessa designer, Silvia Tirabasso, è attiva in prima persona nel supportare iniziative per la loro salvaguardia.

Oggi queste premesse hanno trovato una potente espressione nel progetto benefico che l’Atelier du Sac ha promosso a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Milano per sensibilizzare sul tema dell’abbandono degli animali. Promossa dalla stessa designer ha preso il via #UNAVITAINSIEME, un’iniziativa dai molteplici risvolti, a partire da quello economico incentrato sulla donazione che è stata fatta all’Associazione per finanziare le attività utili al recupero, al salvataggio, all’accoglienza e al mantenimento dei randagi nel suo rifugio di Segrate. Un primo avvicinamento che sfocierà con la Fall Winter con una campagna digital di sensibilizzazione presso il Rifugio e una capsule collection esclusivamente a favore degli animali. L’obiettivo dell’azienda è quello di sensibilizzare contro l’abbandono, di incentivare le adozioni e di sostenere il lavoro quotidiano e le necessità dei volontari della struttura.

#UNAVITAINSIEME veicola un messaggio molto forte di amore e di rispetto per i nostri amici a quattro zampe” ha dichiarato Silvia Tirabasso. “Per me è motivo di orgoglio collaborare con un Associazione così importante e sono certa che questa iniziativa potrà essere di esempio e di stimolo nel sostenere, con le donazioni, le sue molteplici attività”.

LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE – SEZIONE DI MILANO

È un’associazione senza scopo di lucro che opera grazie al sostegno generoso dei suoi soci e all’impegno di molti volontari, battendosi senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e non rispettati.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, opera dagli anni Novanta grazie al sostegno generoso dei suoi soci e all’impegno di molti volontari, battendosi senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e non rispettati.

Da sempre si occupa di gestire il Rifugio di Via Martiri di Cefalonia, 18 – 20054 Redecesio di Segrate (MI) nella cui struttura ogni anno vengono salvati più di 500 trovatelli (cani, gatti e non solo che

vengono dati in adozione dopo essere stati accolti, curati e scrupolosamente affidati a famiglie per la vita.

Solo nel 2022 Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, sotto la guida di Laura Rossi, Presidente, ha accolto in rifugio 311 cani e 93 gatti, riuscendo a trovare famiglia per 314 e 94.

Laura Morino Vicepresidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Milano dichiara: “Desidero ringraziare, anche a nome della Presidente Laura Rossi e di tutta

l’Associazione, L’Atelier du Sac per questo bellissimo progetto ideato da Silvia Tirabasso. L’attenzione al triste fenomeno del randagismo non deve essere ricordata al pubblico solo nei mesi estivi, purtroppo i più impegnativi, ma anche durante tutto l’anno. Si possono contare

80.000 gatti e 50.000 cani che vengono abbandonati ogni anno in Italia e tra questi, più dell’80% rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. Il randagismo, tra le altre

cose, non risulta avere un impatto negativo solamente sul benessere degli animali, ma va ad incidere anche sulla società e sull’ambiente.”

Da
rifugio@legadelcanemi.it

Qui in rifugio a Segrate lavoriamo diverse persone anche sul sito web. Questo lavoretto lo ha caricato uno di noi :)

Lascia un commento

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.