Attività in Rifugio: foto della passeggiata educativa

Martedì pomeriggio abbiamo organizzato una passeggiata educativa di socializzazione con un gruppo di nostri volontari ed i nostri cagnoni. Abbiamo deciso di dedicare questo momento di interazione di gruppo per poter conoscere e valutare meglio i nostri ospiti. Un percorso didattico molto utile che ripeteremo prossimamente. Vi salutiamo con una carrellata di scatti dell’ iniziativa.

Un aiuto per le colonie feline

Cari Amici, periodicamente rinnoviamo l’ appello per raccogliere crocchette e scatolette per le numerose colonie feline gestite anche da alcuni nostri volontari. Accettiamo appunto cibo sia secco che umido e di qualsiasi marca: se ne avete la possibilità potete portarlo direttamente in Rifugio o farlo recapitare. Vi ringraziamo di cuore come sempre del vostro prezioso …

Un aiuto per le colonie feline Leggi tutto »

Una nuova vita per i cagnolini dell’ allevamento di Trecastelli

A Gennaio 2021 i Carabinieri Forestali sequestrano un allevamento di cani di piccola taglia a Trecastelli, nelle Marche. La struttura, autorizzata per 61 cani, era arrivata a detenerne più di 800, in condizioni drammatiche. “I cani erano confinati in spazi angusti e senza aria, a volte chiusi in trasportini accatastati gli uni sugli altri o …

Una nuova vita per i cagnolini dell’ allevamento di Trecastelli Leggi tutto »

Leo e Tony, storia di due cuccioli salvati nel nulla

Loro sono Leo e Tony, due fratellini arrivati nel nostro Rifugio dalla Calabria. Sono stati infatti ritrovati dai volontari di un campo antibracconaggio praticamente nel nulla, a bordo di una strada delle campagne di Campo Calabro. Erano piccolissimi, pesavano circa quattro kg, sarebbero morti di stenti o investiti se non fossero stati salvati. Adesso hanno …

Leo e Tony, storia di due cuccioli salvati nel nulla Leggi tutto »

Ci stiamo preparando per la Pasqua e, nonostante le difficoltà, anche quest’ anno… abbiamo fatto l’ Uovo!

Ci stiamo preparando per la Pasqua ed eccovi le nostre proposte per sostenere il Rifugio con un gesto solidale. In questi tempi in cui le difficoltà si prolungano non essendo possibile organizzare eventi benefit, contiamo ancor di più sul vostro sostegno   I dolci saranno disponibili al ritiro in Rifugio solo coerentemente con le disposizioni …

Ci stiamo preparando per la Pasqua e, nonostante le difficoltà, anche quest’ anno… abbiamo fatto l’ Uovo! Leggi tutto »

Torna su